Per una tutela gratuita

6 May 2012 Comments Off

Il cinque per mille della tua dichiarazione dei redditi può essere devoluto ad Avvocato di strada Onlus.
In Italia ogni giorno sempre più persone finiscono inaspettatamente in strada. E’ sufficiente la perdita di un lavoro, il sopraggiungere di una malattia o la rottura di un matrimonio e se non c’è un contesto amicale o familiare a fare da scudo possono spalancarsi le porte della strada per chiunque. Oggi fra le persone senza dimora troviamo italiani e stranieri, laureati e analfabeti, giovani disoccupati e anziani con la pensione al minimo, che non avrebbero mai pensato di trovarsi in una simile situazione, che hanno pochi strumenti per risollevarsi e precipitano in breve in una spirale verso il basso.
Grazie a più di settecento legali volontari di tutta Italia, dal 2001 Avvocato di strada ogni anno difende e tutela gratuitamente queste persone. Chi subiva quotidianamente soprusi di ogni genere senza potersi difendere e vedeva negati i propri diritti fondamentali, oggi può essere tutelato e aiutato a tornare ad una vita comune.
Come organizzazione di volontariato che offre la propria tutela gratuitamente Avvocato di strada non ha la possibilità di autofinanziare le proprie attività ma ogni anno c’è un modo semplice per aiutarci, inserendo nella propria dichiarazione dei redditi (CUD, 730 e UNICO) il nostro Codice Fiscale: 91280340372

I commenti sono chiusi.

Dove sono?

Stai leggendo Per una tutela gratuita.

meta