Blog&nuvole

12 January 2012 - 5 commenti

Blog&Nuvole è stato un progetto nato dall’idea di Lucia Saetta e Cristina Vannini Parenti, realizzato con la collaborazione della Triennale di Milano e della Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, e con il patrocinio di Confartigianato Imprese. La (splendida) grafica della sua presentazione sul blog dedicato è a cura di Salvatore Mulliri.
Alla fine del gennaio 2012 si spengono i server di Splinder: un piccolo mondo virtuale (dentro il quale però si muovevano intelligenze e sentimenti di uomini e di donne) scomparirà, si perderanno tutti i blog che gli autori non hanno potuto salvare su un’altra piattaforma.
Non sarà, dunque, considerata ingerenza, mi auguro, se oraSesta mette sulla scialuppa alcune delle tavole, quelle che a suo tempo erano state già segnalate con un link su queste pagine (o meglio, sul “vecchio” blog di oraSesta su Splinder).

Il Robot
(disegni di Victor Togliani, testo di Usermax)
Il Cristo di carne
(disegni di Akab, testo di Filippo C. Battaglia)


p.s. C’è da aggiungere che da questo post-ricordo è nata l’idea di mettere in salvo – come e quanto si poteva – blog&nuvole.

t.m.

§ 5 commenti a Blog&nuvole"

  • Ma, mia cara T. non c’è nessuno che li abbia guidati in una trasmigrazione blogghica del contenuto verso un’altra piattaforma? Forse c’è ancora tempo!

  • orasesta says:

    Era (è) una struttura piuttosto complicata, la migrazione non si risolve con un semplice “import/export”. CronoLucia sta cercando una soluzione.

  • Se mi posso permettere, segnalerei un ragazzino garbato e bravissimo, che ha trasferito sia su WP che su Blogger blog molto complessi in modo rapido e senza “buchi” (come invece è capitato con il “fai da te”). L’ho “seguito” dall’inizio, perché si è occupato di blog che conoscevo, e costerebbe il prezzo di una pizza.
    I dettagli sono qui.

    Un saluto affettuoso.

  • orasesta says:

    Riferisco senz’altro a Lucia.
    In qualche modo, il blog – o meglio, il materiale – si salverà. Magari non in questa veste grafica, anzi, forse proprio spoglia

  • cronomoto says:

    grazie Teréz, per la soluzione trovata e tutto quello che ne comporta…
    ;)
    preparo il collirio!

Dove sono?

Stai leggendo Blog&nuvole.

meta